Via del Teatro Romano al buio da una settimana "Intervenire su illuminazione pubblica" - Tuttoggi.info

Via del Teatro Romano al buio da una settimana “Intervenire su illuminazione pubblica”

Davide Baccarini

Via del Teatro Romano al buio da una settimana “Intervenire su illuminazione pubblica”

Ven, 16/12/2022 - 17:34

Condividi su:


Nella parte finale del Viale al calare dell'oscurità i lampioni rimangono tutti spenti, la Lega annuncia interrogazione | Non è la prima volta che accade in questa zona

La Giunta Stirati intervenga sulla situazione, segnalata più volte dai cittadini, inerente l’inadeguata illuminazione pubblica nella parte finale di Via del Teatro Romano”.

È il tema al centro dell’interrogazione presentata dai consiglieri comunali della Lega Gubbio Sabina Venturi e Michele Carini. “L’assessore ai Lavori pubblici – spiegano – al nostro precedente atto sempre sul tema dell’illuminazione pubblica carente sulle strade di Gubbio, rispose che l’amministrazione stava già intervenendo in tutti i casi segnalati dai residenti. Eppure alcuni cittadini hanno fatto presente che da più di una settimana la parte finale di Via del Teatro Romano è nuovamente al buio“.

Lo stesso tratto, quello dopo il bar e a ridosso del seminario, già in passato era rimasto per mesi completamente privo di illuminazione, rendendo pericoloso l’attraversamento della rotonda da parte dei pedoni sulle strisce. In seguito alle ripetute lamentele dei residenti l’amministrazione comunale era intervenuta riattivando un solo lampione.

Una giusta illuminazione stradale vuol dire maggiore sicurezza per automobilisti, ciclisti e pedoni, diminuendo in questo modo la possibilità di incidenti. Inoltre, i ladri, approfittando della mancanza
di luce, possono agire indisturbati e compiere furti all’interno di abitazioni e attività commerciali. Per questo
– concludono i due leghisti – è necessario intervenire una volta per tutte in maniera decisiva”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!