Vespa viva in busta insalata, choc a Terni | Cose spaventose negli alimenti - Tuttoggi.info

Vespa viva in busta insalata, choc a Terni | Cose spaventose negli alimenti

Carlo Ceraso

Vespa viva in busta insalata, choc a Terni | Cose spaventose negli alimenti

Foto | L’alimento, prodotto da una nota azienda, acquistato in un supermarket | La testimonianza della casalinga
Sab, 22/04/2017 - 19:46

Condividi su:


Una vespa viva nella busta dell’insalata lavata. E’ la scoperta choc che ha fatto una casalinga di Terni sabato 22 aprile mentre si accingeva a preparare il pranzo per la propria famiglia. La donna stava per aprire l’involucro quando ha notato l’insetto che se ne stava tutto tranquillo in mezzo alle foglie di insalata. Contattata da Tuttoggi la signora ha confermato di aver acquistato giovedì scorso l’alimento in un supermercato di Terni, con scadenza il 27 aprile, e che lo stesso è ancora integro nella sua confezione originale. A quanto è dato sapere riporterà l’acquisto, prodotto da una nota azienda agroalimentare italiana, al punto vendita.

Come possa essere capitato è ancora un mistero. O forse la conferma che i controlli sugli alimenti non sono poi sempre così accurati. In passato si è registrato un po’ di tutto. Un paio di anni fa un operaio 23enne di Anguillara Veneta rischiò di soffocare per un bullone di circa 2 centimetri e mezzo finito in una scatoletta di tonno. A tre anni fa risale invece il ritrovamento di una rana viva anche in questo caso in una busta di insalata lavata: la coppia, residente nelle Marche, postò il video del ritrovamento su Youtube.

Non è andata meglio a chi si è ritrovato una lucertola in una confezione di pane a cassetta o chi invece un profilattico galleggiare in una bottiglia di una bibita conosciuta in tutto il mondo. Mai come il consumatore che, aperta una scatoletta di carne, preparata da una azienda dell’est, masticò per qualche istante la falange di un dito prima di sputare tutto: si scoprì in seguito che qualche settimana prima c’era stato un incidente lungo la catena di preparazione e un addetto aveva perso una falange in un macchinario.

Il consiglio è quello di guardare sempre la scadenza dei prodotti e, ove possibile, provare a guardare all’interno. Così da evitare spaventose scoperte.

Gearda le foto dell’insetto, qui sotto.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!