VERSO LE PRIMARIE: IN 300 A SOSTENERE CINTIOLI ALL’ALBORNOZ. COMINCIATA LA RACCOLTA DI FIRME (FOTO) - Tuttoggi.info

VERSO LE PRIMARIE: IN 300 A SOSTENERE CINTIOLI ALL’ALBORNOZ. COMINCIATA LA RACCOLTA DI FIRME (FOTO)

Redazione

VERSO LE PRIMARIE: IN 300 A SOSTENERE CINTIOLI ALL’ALBORNOZ. COMINCIATA LA RACCOLTA DI FIRME (FOTO)

Ven, 16/01/2009 - 23:58

Condividi su:


Si son ritrovati quasi in trecento (186 le sedie sistemate in sala, tutte occupate in pochi minuti) questo pomeriggio all’Hotel Albornoz per presenziare alla candidatura ufficiale di Giancarlo Cintioli alle prossime primarie del Pd. C’erano pressochè tutti i quadri degli ex diesse, a cominciare da tutti rappresentanti della Giunta (al tavolo con loro anche Gilberto Stella dei socialisti riformisti, assenti Brunini e Benedetti) e quasi tutti i consiglieri comuali. E quella fetta di Cgil che vede in Cintioli il candidato ideale per tentare la scalata allo scranno più alto della città. Numerosi sono stati, fra i rappresentanti della società civile, anche gli operatori sanitari del nosocomio spoletino fra cui il dottor Sapori e il dottor Di Loreto. Dopo l’apertura dei lavori, Cintioli ha tracciato le sue linee di programma ribadendo, come aveva fatto domenica scorsa, che punterà molto sui giovani (tanto da creare un assessorato per le politiche giovanili) e sulle eccellenze della città a cominciare dal comparto turistico.

Il pubblico ha seguito con attenzione il suo discorso ed è anche intervenuto con alcune proposte. Intanto fuori della Sala Congressi Giampiero Proietti cominciava la raccolta di firme per le Primarie. Per la cronaca stavolta non c’era nessun esponente dell’Udc, mentre il Pse si è presentato all’appuntamento con Vanni Castellana e Patrizia Colangeli (notato anche Carlo Piccioni). Ma è troppo presto per dire che la presenza di questi ultimi sia da intendersi come un ‘ok’ politico alla candidatura di Cintioli. E’ concreto il sospetto, e non solo per i politici, che domani molti di loro si ritroveranno all’incontro organizzato dal Comitato per Daniele Benedetti, l’altro candidato alle Primarie per il Pd.

Tornando a Cintioli, il candidato ha preferito non affrontare direttamente la questione morale in attesa che sia anche il Partito ad esprimersi in tal senso. Stando ai bene informati il suo avvocato Giuseppe La Spina, che lo difende nel processo per l’ipposcandalo di Poreta, starebbe preparando una relazione che sarà a breve consegnata alla segreteria del Pd di Spoleto. Un documento che potrebbe far chiarezza, politicamente parlando, sulla posizione di Cintioli. Anche se i suoi elettori più fedeli avrebbero preferito che non fosse neanche dibattuta.

Ed è stato proprio uno dei suoi fan a creare un incidente che rischia di metter in imbarazzo più di qualcuno. Il giovane co-titolare di una nota società di servizi di Spoleto, infatti, preso forse dall'euforia dell’evento e con ogni probabilità voglioso di mettersi in mostra con Cintioli, ha pensato bene, ad insaputa del candidato (vale precisarlo), di inviare un sms a tutti i propri dipendenti e collaboratori. Fin qui niente di male, se non fosse che il messaggino non lasciava affatto intendere che era per una occasione di natura politica. Anzi, sembrava più un’occasione per un nuovo ‘lavoro’, che di questi tempi, con la crisi che c’è, non guasta mai. “Ciao! Venerdì 16 alle ore 17 all’hotel Albornoz nuova conferenza stampa di presentazione. Nuovi lavori per il 2009! Non mancare! Ti aspettiamo! INFO: L (omissis, n.d.r.) tel. 335.7…..”, si legge nel testo del sms.

Alcuni dei destinatari si son così ritrovati all’Albornoz curiosi di sapere l'oggetto della conferenza. Un inganno, bello e buono. Che hanno compreso solo una volta davanti alla porta dell’Albornoz, quando hanno intuito che l'incontro era per tutt’altra questione. Qualcuno è rimasto, qualcun altro se n’è andato via.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!