Verso lavori Contessa, Pastorelli "Regione sostenga attività costrette a chiudere per mesi" - Tuttoggi.info

Verso lavori Contessa, Pastorelli “Regione sostenga attività costrette a chiudere per mesi”

Redazione

Verso lavori Contessa, Pastorelli “Regione sostenga attività costrette a chiudere per mesi”

Sab, 04/03/2023 - 09:52

Condividi su:


Il capogruppo regionale della Lega ha incontrato una delegazione di commercianti, imprenditori, proprietari di strutture ricettive e attività di ristorazione operanti lungo il tratto che sarà interessato dai lavori per almeno 10 mesi "Non li lasceremo soli"

La Regione Umbria si attivi per garantire strategie a sostegno alle attività economiche presenti lungo la strada Contessa a Gubbio”.

A chiederlo è il capogruppo regionale della Lega Stefano Pastorelli, che in questi giorni ha incontrato una delegazione di commercianti, imprenditori, proprietari di strutture ricettive e attività di ristorazione operanti lungo il tratto interessato dai lavori, che partiranno appena dopo Pasqua e dureranno almeno 10 mesi.

Il consigliere di maggioranza ha già avviato in tal senso delle interlocuzioni con l’assessore regionale Michele Fioroni: “Sulla vicenda c’è l’impegno della Lega, non lasceremo sole queste persone. Come annunciato dall’assessore Melasecche, a breve prenderà il via il cantiere per la riqualificazione della strada regionale 452 Contessa con un doppio intervento su viadotto e galleria. Si tratta di opere di fondamentale rilevanza attese da molti anni per la messa in sicurezza di un tratto strategico per i collegamenti Umbria-Marche”.

Il cantiere dovrebbe essere completato entro la fine del 2023, come da accordi tra Regione Umbria e Anas rispetto alle modalità organizzative dei lavori, volte a contenere i disagi per cittadini e imprese.
Siamo tuttavia preoccupatiaggiunge Pastorelli – per la tenuta economica di quelle attività, già danneggiate da pandemia, aumento dei costi e alluvione di settembre, che per qualche mese dovranno abbassare la saracinesca in concomitanza con l’avvio dei lavori. Ho recepito le istanze di commercianti, proprietari di strutture ricettive e attività di ristorazione presenti lungo la Contessa e avviato una serie di interlocuzioni con l’assessore Fioroni, al fine di valutare la possibilità di prevedere strategie di sostegno per alleviare il peso dell’impatto economico“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!