Venerabile Carlo Acutis, Consulta medica della Congregazione delle cause dei santi riconosce miracolo - Tuttoggi.info

Venerabile Carlo Acutis, Consulta medica della Congregazione delle cause dei santi riconosce miracolo

Redazione

Venerabile Carlo Acutis, Consulta medica della Congregazione delle cause dei santi riconosce miracolo

Monsignor Sorrentino: “Se gli altri passaggi previsti saranno altrettanto positivi, presto la beatificazione che dovrebbe essere in Assisi”
Ven, 15/11/2019 - 10:54

Condividi su:


“La Consulta medica della Congregazione delle Cause dei Santi ha espresso parere positivo riguardo a un presunto miracolo attribuito all’intercessione del Venerabile Carlo Acutis”.

Lo rende noto il Postulatore della causa, Nicola Gori, a seguito della seduta che si è svolta nella mattinata di giovedì 14 novembre. “Prosegue, perciò – aggiunge il postulatore – , l’iter della Causa di canonizzazione del Venerabile nel Dicastero Vaticano”.

La notizia è stata accolta positivamente anche dal vescovo della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino, il quale dichiara che “se gli altri  passaggi previsti saranno altrettanto positivi, la beatificazione è da sperare non lontana. Continuiamo a pregare, perché il Signore voglia presto glorificare il suo Servo, ad incoraggiamento del cammino di santità di tutta la Chiesa e specialmente dei giovani. La Chiesa di Assisi – aggiunge il vescovo – segue con particolare attenzione questo iter, sia perché il corpo del Venerabile è sepolto nel  Santuario della Spogliazione, sia perché è stata recentemente costituita titolare della Causa, per gentile concessione dell’Arcivescovo di Milano, monsignor Delpini. Quando la beatificazione ci sarà – prosegue monsignor Sorrentino -, secondo la prassi corrente e salvo diverse disposizioni del Santo Padre, avrà  luogo nella Città di Assisi. Ci prepariamo con gioia a questo evento di grazia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!