Vendita immobili, Comune di Gubbio potrebbe incassare 770 mila euro - Tuttoggi.info

Vendita immobili, Comune di Gubbio potrebbe incassare 770 mila euro

Redazione

Vendita immobili, Comune di Gubbio potrebbe incassare 770 mila euro

Ven, 20/01/2023 - 11:29

Condividi su:


L’Ente eugubino aveva messo in vendita 34 lotti, le richieste pervenute riguardano 12 immobili | L’assessore Cecchetti “Soddisfatti per il successo dell’operazione, che valorizza il patrimonio e ci permette di acquisire liquidità”

Sono pari a 770 mila euro le offerte arrivate al Comune di Gubbio relativamente al bando per la vendita di immobili (scaduto il 18 gennaio) appartenenti all’Ente.

Con tale bando, pubblicato lo scorso dicembre, il Comune aveva messo in vendita 34 lotti commercializzati, terreni edificabili e non, ma anche edifici di pregio del centro storico, come Palazzo Fonti in via Savelli e Palazzo Palmi in via XX Settembre (nella foto).

A Palazzo Pretorio sono pervenute 12 domande relative a 11 immobili, con le richieste che ora andranno esaminate prima dell’auspicata vendita. L’operazione dell’assessorato al Patrimonio è la seconda in questo senso: la prima aveva portato alle casse dell’Ente 349 mila euro, facendo incassare una liquidità certamente utile al Comune.

L’assessore competente Rita Cecchetti, promotrice dell’iniziativa di vendita, spiega: “Siamo particolarmente soddisfatti per la grande partecipazione e le richieste pervenuteci. È stata messa a disposizione degli interessati al bando una puntuale documentazione, anche fotografica, che certamente ha suscitato un maggiore interesse per i lotti in vendita. Si tratta di iniziative importanti che ci consentono di valorizzare il patrimonio di proprietà comunale e, nel contempo, di acquisire una liquidità preziosa per le casse dell’Ente”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!