Vasto incendio boschivo lambisce abitazioni, in azione due elicotteri - Tuttoggi.info

Vasto incendio boschivo lambisce abitazioni, in azione due elicotteri

Davide Baccarini

Vasto incendio boschivo lambisce abitazioni, in azione due elicotteri

Sab, 16/07/2022 - 16:12

Condividi su:


Le fiamme hanno interessato la zona di Capitone (Narni), la zona impervia non renderebbe agevoli le operazioni di spegnimento | Il sindaco "Ora le case sono state messe in sicurezza"

Un vasto incendio boschivo è scoppiato nella zona di Capitone (Narni), strada di Campovallone, dove dalla tarda mattinata di oggi (16 luglio) stanno operando i vigili del fuoco di Terni e Amelia.

L’area colpita è alquanto impervia e difficilmente raggiungibile via terra, tanto che al momento ci sono ben due elicotteri in volo per cercare di spegnere le fiamme.

Il rogo, alimentato anche dal forte vento, ha inizialmente minacciato anche le abitazioni lì presenti che, al momento (ore 15), come riferisce il sindaco di Narni Lorenzo Lucarelli, “sono state tute messe in sicurezza“.

Sul posto stanno ancora operando, oltre ai pompieri, Afor, Carabinieri Forestali e Protezione civile, coordinati dal Direttore delle operazioni di spegnimento (Dos).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!