Vanno via dal ristorante senza pagare il conto di 3000 euro - Tuttoggi.info

Vanno via dal ristorante senza pagare il conto di 3000 euro

Redazione

Vanno via dal ristorante senza pagare il conto di 3000 euro

Accade a Perugia | Erano un gruppo di 60 persone
Gio, 28/05/2015 - 16:41

Condividi su:


Una brutta esperienza quella in cui è incappato alcuni giorni fa un ristoratore perugino. Nel suo locale erano ospiti circa 60 persone, lì per per consumare un banchetto e festeggiare degnamente la comunione di una bambina. Il padre di quest’ultima, nei giorni precedenti, aveva preso regolarmente contatti con il titolare dell’attività, comunicando il numero di persone partecipanti e concordando menù e prezzo.

Il ristoratore, visto l’atteggiamento assolutamente normale del cliente in fase di contrattazione, non ha minimamente sospettato che questi intendesse mangiare a sbafo. E questo, a maggior ragione, quando, il giorno del banchetto, ha visto l’intero gruppo. Si trattava, infatti, di persone vestite in maniera elegante, che durante i festeggiamenti hanno mangiato, brindato e scattato una serie di foto nell’area esterna del ristorante.

La brutta sorpresa – Tuttavia, verso le 19, dopo che gli ospiti avevano lautamente banchettato, è arrivata la brutta sorpresa. Infatti, mostrando un’organizzazione quasi militare, i vari componenti del gruppo si sono recati in giardino e si sono allontanati in contemporanea a bordo delle loro automobili. Il titolare del ristorante, accorgendosi che tutti se ne erano andati senza che alcuno avesse provveduto a saldare il conto, ha provato più volte a chiamare al telefono il padre della festeggiata. Lui, però, non ha mai risposto, lasciando così insoluto un conto di circa tremila euro. A quel punto, al ristoratore gabbato non è rimasto che rivolgersi alla Polizia per avere giustizia. Così, gli uomini della Squadra Volante si sono messi al lavoro per identificare lo scroccone. Il loro impegno ha dato buoni frutti: si tratta di un cinquantenne, di origini campane, già denunciato in passato per reati contro il patrimonio. Nei suoi confronti è quindi scattata una nuova denuncia della Polizia, per il reato di insolvenza fraudolenta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!