Valentina Lodovini e Lucia Rossi in città, le due attrici visitano mostra "Au Rendez Vouz" - Tuttoggi.info

Valentina Lodovini e Lucia Rossi in città, le due attrici visitano mostra “Au Rendez Vouz”

Davide Baccarini

Valentina Lodovini e Lucia Rossi in città, le due attrici visitano mostra “Au Rendez Vouz”

Entrambe le star umbre hanno fatto tappa all'esposizione di Palazz Vitelli a Sant'Egidio | Nel weekend saranno protagoniste nei rispettivi appuntamenti
Ven, 10/07/2015 - 19:38

Condividi su:


Sono arrivate oggi pomeriggio (venerdì 10 luglio) le tanto attese star “valtiberine” che animeranno il weekend tifernate. Le attrici Valentina Lodovini e Lucia Rossi hanno fatto tappa a Palazzo Vitelli a Sant’Egidio, dove è allestita la grande mostra Au Rendez Vous des Amis”, omaggio al Centenario di Alberto Burri.

A fare gli onori di casa è stato il vicesindaco Michele Bettarelli, che ha dato il benvenuto, o meglio il “bentornato”, in città alle due splendide donne. Il vicepresidente della Fondazione Albizzini – Collezione Burri, Rosario Salvato, ha invece riassunto alle due ospiti i lavori del grande convegno tra artisti “Au Rendez Vouz des Amis” e il significato della mostra omonima con le 66 opere dei partecipanti all’evento. Salvato ha anche spiegato la scelta della sede di Palazzo Vitelli che, per volontà dell’Amministrazione, “dovrebbe presto diventare un Centro di Documentazione dell’Arte Contemporanea“.

Dopo una visita ad alcune delle opere esposte, le due attrici hanno risposto ad alcune domande della stampa, dimostrando entrambe un forte attaccamento alle proprie radici umbre e a Città di Castello. La Lodovini ha rivelato il suo “rapporto particolare” con la città in quanto proprio qui, nel cinema locale, avrebbe conosciuto il suo mito cinematografico Daniel Day Lewis, dopo averlo visto nel film “Nel nome del padre”. Anche la Rossi, nativa di Città di Castello, non ha nascosto la sua emozione nel ritornare nei luoghi della sua infanzia da interprete emergente e aprrezzata. Sabato 11 e domenica 12, infatti, l’attrice tifernate sarà protagonista, a Palazzo Bufalini, di “Dissolute Assolute“, spettacolo per adulti reduce da molte repliche nella capitale e in Italia.

Al termine della visita alla mostra Valentina Lodovini si è spostata, accompagnata dal vicesindaco Bettarelli, in Piazza del Modello, ai piedi del Campanile Rotondo, per partecipare alla presentazione, promossa da Cdcinema, del libro “I cento colpi di Hollywood party”, insieme agli autori Alessandro Boschi e Steve della Casa. Valentina, inoltre, alle 21, sarà presente anche alla proiezione del film “Buoni a nulla” in programmazione nel Cortile di Santa Cecilia, sede della kermesse CdCinema.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!