Si tratta di uno dei più importanti sequestri di hashish degli ultimi anni nell’eugubino-gualdese, i 60 panetti da 100 grammi ciascuno al dettaglio avrebbero potuto raggiungere un valore di 60.000 euro
Importante operazione antidroga messa a segno dai carabinieri, che hanno arrestato un 50enne trovato in possesso di circa 6 kg di hashish.
A mezzanotte passata di giovedì 4 maggio una pattuglia aveva notato una Fiat 500 che percorreva in maniera incerta la Ss 3 Flaminia, all’altezza della frazione di Purello (Fossato di Vico) in direzione di Fano. Dopo aver visto il veicolo invadere più volte la corsia opposta, i militari hanno proceduto al controllo del conducente, anche al fine di verificare le sue condizioni psico-fisiche.
L’uomo – incensurato e residente nell’hinterland di Roma -, solo a bordo, ha fornito subito una spiegazione poco probabile della sua presenza a quell’ora sulla statale, raccontando come fosse partito da Roma con l’auto, presa a noleggio, per andare a trovare un’amica nei dintorni di Ancona. Viste la direzione sbagliata e le condizioni del conducente, apparso subito nervoso ed evasivo, i militari hanno deciso di approfondire gli accertamenti.
L’attenzione degli uomini dell’Arma è stata attirata da due buste della spesa sotto il sedile lato passeggero che, considerato lo stato estremamente ordinato e pulito del veicolo, hanno incuriosito i militari. All’interno, non con poco stupore, questi hanno trovato ben 60 panetti da 100 grammi ciascuno di hashish. Tale quantitativo, il cui valore all’ingrosso si aggira intorno ai 10.000 euro, al dettaglio può raggiungerne oltre 60.000.
Lo stupefacente è stato sequestrato, mentre il “corriere” dichiarato in stato di arresto e tradotto nella Casa Circondariale di Perugia-Capanne a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Si tratta di un colpo considerevole da parte dei carabinieri di Fossato di Vico, con uno dei più importanti sequestri di hashish degli ultimi anni per il territorio dell’eugubino-gualdese.