Vaccine Day in Umbria, ancora vaccini per soggetti vulnerabili | I numeri di Usl1 e Usl2 - Tuttoggi.info

Vaccine Day in Umbria, ancora vaccini per soggetti vulnerabili | I numeri di Usl1 e Usl2

Redazione

Vaccine Day in Umbria, ancora vaccini per soggetti vulnerabili | I numeri di Usl1 e Usl2

Dom, 16/05/2021 - 09:54

Condividi su:


Sono 3.418 - circa 300 in più di domenica scorsa - i cittadini residenti nel territorio dell'Usl Umbria a vaccinarsi oggi, domenica 16 maggio

Sono 3.418 – circa 300 in più di domenica scorsa – i cittadini residenti nel territorio dell’Usl Umbria a vaccinarsi oggi, domenica 16 maggio, in occasione del secondo “Vaccine Day” di maggio, promosso dalla Regione Umbria con l’obiettivo di anticipare l’immunizzazione dei soggetti estremamente vulnerabili prenotati per il mese di giugno.

Vaccine Day in Umbria, tutti i numeri

Usl1

Nello specifico sono 329 le persone vaccinate nel distretto dell’Alto Chiascio (sedi vaccinali Gubbio e Gualdo Tadino), 454 in Alto Tevere (Umbertide, Trestina e Città di Castello), 581 nell’Assisano (Umbria Fiere), 544 nel Trasimeno (centro Emanuele Petri e Tavernelle), 291 nella Media Valle del Tevere (Marsciano e Todi) e 1.219 nel Perugino (Ponte D’Oddi, San Mariano, Torgiano e Solomeo).

Usl2

A Terni verranno vaccinati 876 assistiti, a Foligno 753, a Narni 109, ad Amelia 84, a Orvieto 141, a Spoleto 316, a Norcia, nel distretto Valnerina, 162. I team vaccinali dell’Azienda Usl Umbria 2 opereranno nelle postazioni territoriali di Terni, presso l’istituto scolastico Casagrande, nella struttura Enac dell’aeroporto di Foligno, al Palatenda di Spoleto, presso gli impianti di atletica di Narni Scalo, nella postazione di Amelia In località Paticchi, nella sede di Fontanelle di Bardano ad Orvieto e al Pes di Norcia.


Vaccine Day e Covid in Umbria, numeri confortanti | Somministrate 5.115 dosi


I Vaccine Day di maggio

Domenica scorsa, 8 maggio, al primo Vaccine Day di maggio erano state vaccinate in tutta la regione 5.387 persone, sempre appartenenti alla categoria degli estremamente fragili.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!