Violenta aggressione a Foligno, 50enne ferisce un altro uomo con una spranga: arrestato dalla polizia su ordine del gip
Si sarebbe presentato a casa di un uomo con una spranga di ferro, minacciandolo di morte e poi colpendolo fino a rompergli 4 costole e provocargli altre gravi ferite. Il presunto aggressore, un 50enne, è stato ora arrestato e posto ai domiciliari da parte della polizia di Foligno dopo l’ordinanza emessa dal gip di Spoleto.
L’episodio, su cui sono ancora in corso indagini, è avvenuto un paio di settimane fa, di sera. Secondo quanto finora ricostruito, il 50enne poi arrestato si è recato a casa di un altro uomo. Quindi, per futili motivi, lo avrebbe aggredito con una spranga di ferro, dopo averlo minacciato di morte.
A difenderlo è intervenuto suo fratello, che ha impedito che le ferite potessero essere ancora più gravi e facendo scappare l’aggressore. Sul posto sono dunque intervenuti gli agenti del commissariato di polizia. Il ferito è stato trasportato all’ospedale di Foligno: ha riportato una prognosi di 50 giorni, per la frattura di quattro costole ed alcune gravi contusioni.
I poliziotti, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Spoleto, hanno avviato poi gli accertamenti per individuare il presunto aggressore, che ora deve rispondere di lesioni personali aggravate, minacce aggravate, danneggiamento e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. L’uomo è stato poi raggiunto nei giorni successivi da un’ordinanza di arresto ai domiciliari, eseguita dalla polizia.