Ustionata Assisi, ancora gravissime le condizioni della donna ricoverata a Cesena - Tuttoggi.info

Ustionata Assisi, ancora gravissime le condizioni della donna ricoverata a Cesena

Redazione

Ustionata Assisi, ancora gravissime le condizioni della donna ricoverata a Cesena

Sab, 12/10/2013 - 15:15

Condividi su:


Restano molto gravi le condizioni della donna di quaranta anni, ricoverata presso il centro grandi ustionati dell'ospedale di Cesena, dopo il tragico episodio di venerdì quando aveva messo in atto un disperato gesto di autolesionismo, cospargendo il corpo di liquido infiammabile per poi darsi fuoco. Lo si apprende da una nota dello Ufficio Stampa dell'Azienda Ospedaliera di Perugia, dopo un contatto che i sanitari del S.Maria della Misericordia hanno avuto questa mattina sabato 12 ottobre, con i colleghi del centro romagnolo. Spiegano i medici che hanno soccorso la donna, in attesa dell'elicottero che trasferisse la paziente a Cesena.: “Le ustioni

al volto sono particolarmente estese e profonde e le conseguenze sull'apparato respiratorio posso essere giudicate della massima gravita'. A questo quadro si debbono aggiungere le ustioni, altrettanto profonde, al collo, che possono intaccare sia il sistema linfatico che quello dei grandi vasi”.
Vista la complessità del quadro clinico, la prognosi continua ad essere riservata. La donna resta intubata e, stando all'esperienza dei sanitari, si renderà' necessario aspettare diversi giorni prima di conoscere le conseguenze del terribile gesto.

Articolo precedente:

CHOC AD ASSISI: DONNA SI COSPARGE DI BENZINA E SI DA FUOCO / TRASPORTATA IN ELICOTTERO AL CENTRO USTIONATI DI CESENA

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!