Urgente cercasi avvocato, paga buona ma domanda record / Scade domani - Tuttoggi.info

Urgente cercasi avvocato, paga buona ma domanda record / Scade domani

Carlo Ceraso

Urgente cercasi avvocato, paga buona ma domanda record / Scade domani

40mila euro per 11 mesi più buoni pasto. Il bando con scadenza record
Dom, 12/04/2015 - 21:08

Condividi su:


Devono aver davvero fretta di trovare un “consulente giuridico” il Cda del Laboratorio di Diagnostica per i Beni culturali, ente a totale partecipazione pubblica che fa capo al Mibac, Regione Umbria, Comune di Spoleto e Università di Perugia. Che ne abbiano bisogno lo si capisce per come è stato pubblicato il bando di concorso, pardon selezione, con modalità e contenuti a dir poco da Guinness dei primati. A destare non poche perplessità non è tanto la data di pubblicazione del bando di concorso, pardon selezione, quanto quella di scadenza per la presentazione delle domande: lunedì 13 aprile, domani in buona sostanza. Avete letto bene, appena 10 giorni, inclusi 2 sabati e 2 domeniche. Che riducono le possibilità di venire a conoscenza dell’opportunità di lavoro a 6 giorni scarsi.

Requisiti e paga – insomma una di quelle cose che catturerebbero la curiosità anche di Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo. Scorrendo il bando si apprende che il compenso sarà di 31mila eur0 per 11 mesi, iva, cpa e buoni pasto esclusi. Di più non è dato sapere. Come pure di una ‘griglia di valutazione’ e della nomina della stessa Commissione esaminatrice. Il candidato dovrà essere iscritto all’Albo degli avvocati da almeno 5 anni e avere una consolidata esperienza in diritto amministrativo, con riferimento al settore dei beni culturali. Cosa ha spinto il board (composto dall’architetto Pio Baldi, dalla dottoressa Vittoria Garibaldi e dal dottor Pierre Marie Gruet) è tutto da capire, visto che l’ente, in piedi da svariati anni e finora retto senza una figura giuridica,  poteva concedere qualche giorno più di tempo. E magari dare maggiore visibilità in tempi di così grande crisi lavorativa. Perché anche su questo ci sarebbe qualcosa da dire. L’annuncio della selezione, infatti, non compare nella sezione “Bandi e avvisi” (che recita, testualmente “sono pubblicati i bandi di concorso per il reclutamento, a qualsiasi titolo, di personale presso il Laboratorio nonché gli avvisi di selezione per l’affidamento di incarichi esterni”, sigh) bensì nella sezione ‘News’ che non è poi di cosi facile ricerca.

TuttOggi è riuscito a risalire al bando mediante una ricerca su google, molto più semplice e veloce. Una situazione che rischia di mettere in serio imbarazzo i soci dell’ente: dal comune di Spoleto, come pure da palazzo Donini tutti gli interpellati dicono di non saperne nulla. Ecco comunque il link al BANDO

A  proposito, per rendere più agevole la questione, la domanda scade alle 13,30 di domani.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!