Grande successo per Patrizio Scarponi e Giuseppe Pelli, i due protagonisti del concerto che si è tenuto ieri sera alle 21:00 nell'Aula Magna dell'Università per Stranieri della città. Il concerto è stato organizzato per celebrare il cinquantesimo anno di fondazione dell'A.Gi.Mus – Associazione Giovanile Musicale – di Perugia, ad opera di Valentino Bucchi, famoso compositore italiano, che nel 1959 era direttore dell'Istituto Musicale pareggiato “F. Morlacchi”, oggi noto come Conservatorio di Stato.
Per l'occasione, Scarponi al violino e Pelli al pianoforte, hanno magistralmente eseguito “Ciaccona in Sol minore”, di Tomaso Antonio Vitali – Respighi, “Sonata K 304” in Mi minore, sia in allegro sia in tempo di Minuetto, di Wolfgang Amadeus Mozart, “Sonata Op. 24” in Fa maggiore, “La Primavera”, di Ludwig Van Beethoven e “Variazioni di Bravura” sopra temi del Mosè di Rossini, di Niccolò Paganini.
Opere complesse a livello non solo tecnico, ma anche interpretativo, che Scarponi e Pelli hanno reso in grande stile. Pubblico che ha apprezzato moltissimo, richiedendo addirittura due bis. Una serata emozionante, una grande opportunità di ascoltare musica di altissimo livello.