Università dei Muratori, Giuseppe Allegrucci è il nuovo presidente - Tuttoggi.info

Università dei Muratori, Giuseppe Allegrucci è il nuovo presidente

Redazione

Università dei Muratori, Giuseppe Allegrucci è il nuovo presidente

Mar, 22/06/2021 - 14:11

Condividi su:


Succede a Fabio Mariani, che lascia il "comando" dopo ben 9 anni | Gli auguri del sindaco Stirati

Dopo Fabio Mariani – che lascia il “comando” dopo ben 9 anni – Giuseppe Allegrucci è il nuovo presidente dell’Università dei Muratori, Scalpellini e Arti congeneri.

L’abile scalpellino e scultore eugubino è stato eletto ieri sera (lunedì 21 giugno) dal consiglio direttivo, rinnovatosi a sua volta lo scorso sabato (19 giugno). Questi, oltre Allegrucci, i 15 membri eletti: Giorgio Vispi (vicepresidente), Mauro Tognoloni, Luigino Bei, Fabio Mariani, Vittorio Pelicci, Giuliano Baldelli, Fabrizio Monacelli, Luca Grilli, Fausto Marionni, Marco Grassini, Gabriele Capannelli, Maurizio Monacelli, Luca Alunno e Francesco Rossi.

Vivissimi complimenti e un sincero augurio di buon lavoro a Giuseppe Allegrucci, già da tempo nostro interlocutore – ha dichiarato il sindaco di Gubbio Filippo StiratiIl presidente è da tempo grande animatore del tema della lavorazione della pietra: siamo felici sia stato eletto e certi del fatto che con lui potremo portare avanti gli importanti progetti intrapresi nel tempo, dalle pubblicazioni e dalle iniziative sul tema stesso della pietra alla collaborazione per la Festa dei Ceri e per il centro di documentazione, con tutte le attività di formazione e ricerca ad esso connesse, fino ai progetti con il Ministero e l’Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!