Università, boom di iscrizioni ai corsi ad accesso programmato - Tuttoggi.info

Università, boom di iscrizioni ai corsi ad accesso programmato

Redazione

Università, boom di iscrizioni ai corsi ad accesso programmato

Nella sessione estiva 1602 domande per 971 posti disponibili
Gio, 30/08/2018 - 11:21

Condividi su:


Boom di iscrizioni per i corsi ad accesso programmato dell’Università degli Studi di Perugia. Alla chiusura  delle iscrizioni alla sessione estiva dei corsi ad accesso programmato locale dell’Ateneo perugino, questo il bilancio: ben 1602 le domande presentate per 971 posti disponibili, alle quali si aggiungono quelle già pervenute per la sessione primaverile.

Ancora più degno di nota il fatto che proprio tutti  i corsi ad accesso programmato locale, ossia Farmacia, Chimica e Tecnologia farmaceutica, Scienze biologiche, Biotecnologie, Filosofia e Scienze e tecniche psicologiche e Scienze motorie e sportive, abbiano fatto il pieno rispetto alle quote previste.

Premiate dunque – commentano dall’Università – le politiche di Ateneo, la qualità degli insegnamenti e l’iniziativa, novità rispetto agli anni precedenti, di riservare la possibilità, in primavera, ad alcuni studenti all’ultimo anno delle scuole superiori di tutta Italia di poter sostenere un test di pre-immatricolazione da tre sedi del Nord, Centro e Sud Italia: in totale, in aggiunta ai 971 di cui sopra, ben 196 studenti hanno potuto così accedere ai corsi sfruttando questa opportunità.

Sono 1167 i nuovi iscritti complessivamente, dunque, soltanto in questa prima fase di immatricolazioni per l’anno accademico 2018/2019, con “una ulteriore conferma – commentano ancora dall’Ateneo – del trend in crescita dell’Università di questi ultimi anni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!