La positiva trasferta marchigiana è di grande aiuto in vista dell’impegnativo weekend del 1° maggio
È un 25 aprile da ricordare per Unione Ciclistica Foligno ed in particolare per il gruppo delle ragazze allieve. Alessia Bertolino dell’Unione ciclistica Foligno si è infatti imposta nel 48° Trofeo della Liberazione, prova promiscua di 27 km dipanata sulle strade del centro anconetano di Chiaravalle. La gara, articolata su 5 tornate di un circuito di 5,4 km, si è sviluppata sin dall’avvio a ritmi molto sostenuti, complice il tracciato veloce e privo di particolari passaggi tecnici.
La giovanissima atleta folignate ha comunque retto senza particolari patemi le ruote dei colleghi maschi, per poi controllare la sua rivale più diretta per il successo nelle battute conclusive. Lo sprint finale ha comunque riservato attimi palpitanti, a causa anche di una brutta caduta, con la Bertolino che si è comunque ben districata nella mischia.
Trasferta per caricarsi
La positiva trasferta marchigiana è di grande aiuto in vista dell’impegnativo weekend del 1° maggio, quando le ragazze dirette da Diego Bacchettini torneranno a misurarsi direttamente con le loro pari età. Sabato infatti il team sarà in scena a Ravenna, per il GP Primavera di Boncellino, mentre domenica replicheranno a Vieste, nel Memorial Andrea Colombi.