Una 35enne romena prima vittima del Dl Sicurezza a Perugia - Tuttoggi.info

Una 35enne romena prima vittima del Dl Sicurezza a Perugia

Redazione

Una 35enne romena prima vittima del Dl Sicurezza a Perugia

Sorpresa al volante di una Bmwcon targa straniera:multa di 500 euro
Mer, 16/01/2019 - 19:49

Condividi su:


Prima vittima a Perugia delle norme contenute nel decreto Sicurezza voluto dal ministro Salvini. Si tratta di una donna romena di 35 anni, sorpresa alla guida di una Bmw con targa romena, a cui è stata comminata una multa di quasi 500 euro ed il sequestro dell’auto.

Infatti, qualora nel termine di 180 giorni non sia immatricolato in Italia o non sia stato richiesto il foglio di via per condurre il veicolo all’estero, si applicherà la sanzione accessoria della confisca amministrativa.

Il Dl Sicurezza, ricorda la Questura, ha introdotto fra l’altro la modifica dell’art. 93, comma 7-bis, del Codice della strada, per contrastare la cosiddetta “estero vestizione”, con particolare riferimento ai conducenti che, residenti in Italia da più di 60 giorni, circolano con un veicolo immatricolato all’estero.

La donna ha cercato di difendersi dicendo agli agenti che la Bmw le era stata data in prestito dal proprietario, un suo connazionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!