Un weekend di grande boxe tra Bastia e Collestrada: 20 incontri e oltre 40 atleti in scena - Tuttoggi.info

Un weekend di grande boxe tra Bastia e Collestrada: 20 incontri e oltre 40 atleti in scena

Redazione

Un weekend di grande boxe tra Bastia e Collestrada: 20 incontri e oltre 40 atleti in scena

Dom, 05/10/2025 - 10:46

Condividi su:


BASTIA UMBRA – COLLESTRADA – Saranno due giorni di grande pugilato quelli in programma sabato 4 e domenica 5 settembre, con un doppio appuntamento che porterà sul ring oltre 40 atleti e più di 20 incontri.

Il primo evento è svolto a Bastia Umbra, nella piazza principale della città, grazie al sostegno e alla collaborazione dell’amministrazione comunale. Il secondo invece si terrà presso il centro commerciale di Collestrada, che per l’occasione si trasformerà in una vera e propria arena di boxe.

Queste manifestazioni, di carattere interregionale, vedranno impegnate non solo le ASD umbre, ma anche società sportive provenienti da Marche e Lazio, confermando il ruolo centrale che l’Umbria sta conquistando nel panorama pugilistico nazionale.

Il presidente della Federazione Pugilistica Italiana – Comitato Umbria, Simone Duchi, esprime tutta la sua soddisfazione:

“Sono molto orgoglioso e soddisfatto dell’attuale andamento del pugilato in Umbria. Sabato e domenica andranno in scena oltre 20 incontri, con la partecipazione di più di 40 atleti. Si tratta di due eventi interregionali di altissimo livello che garantiranno uno spettacolo bellissimo e un grande momento di sport. La boxe sta tornando protagonista: il nuovo consiglio regionale sta lavorando bene, ne vado orgoglioso. Vi aspettiamo numerosi per condividere con noi un bellissimo momento di sport e di boxe.”

Grazie al lavoro congiunto del Comitato Regionale della Federazione Pugilistica Italiana Umbria e del CONI Umbria, il pugilato locale sta vivendo una nuova fase di crescita, con eventi che uniscono sport, territorio e comunità.

Appassionati, famiglie e curiosi sono invitati a partecipare numerosi a questi due appuntamenti, che si preannunciano ricchi di spettacolo, competitività e grande sport.

Due giornate di pugilato che daranno spazio ai giovani talenti, rafforzeranno la collaborazione tra regioni e offriranno al pubblico umbro un’occasione unica per vivere da vicino l’emozione del ring.



Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!