Un patto per rendere Foligno più pulita e sostenibile: la Pro Foligno propone le sue ricette alla città - Tuttoggi.info

Un patto per rendere Foligno più pulita e sostenibile: la Pro Foligno propone le sue ricette alla città

Redazione

Un patto per rendere Foligno più pulita e sostenibile: la Pro Foligno propone le sue ricette alla città

Lun, 26/11/2012 - 16:28

Condividi su:


Cla.Bi.

Lavorare insieme per una migliore Foligno dal punto di vista ambientale, della pulizia e del decoro: questo l’obiettivo del progetto “Accordo civico per una Foligno pulita e sostenibile” presentato dala Pro Foligno. “Ci sarà bisogno del coinvolgimento e della la partecipazione di tutta la città – fa sapere il presidente Alfredo Ottaviani – anche per favorire in chiave collaborativa e attiva, l’atteggiamento civico e le abitudini di ciascuno di noi”. La proposta verrà illustrata alla cittadinanza sabato 1° dicembre – alle 11 – nella sala della Musica del Palazzo Giusti Orfini, in via Umberto I. Per il sindaco di Foligno – Nando Mismetti – “è necessario ritrovare uno spirito civico e una maggiore consapevolezza di tutti nell’ottica che ogni cittadino sia portato a difendere la città”. Il 10 per cento dei folignati – nelle zone dove si ha la raccolta differenziata con la presenza dei piccoli cassonetti nei pressi delle abitazioni – si rifiuta di prenderli, e intanto il primo cittadino ha annunciato che nel 2013 partirà la raccolta differenziata nel centro storico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!