Un gol per tempo, Ternana corsara contro la Reggiana | Pagelle

Un gol per tempo, Ternana corsara contro la Reggiana | Pagelle

Massimo Sbardella

Un gol per tempo, Ternana corsara contro la Reggiana | Pagelle

Sab, 17/02/2024 - 16:21

Condividi su:


Il difensore al volo sigla la sua prima rete in maglia rossoverde, nella ripresa l'attaccante finalizza l'incursione di Faticanti

Con una girata al volo di Sgarbi in avvio e il raddoppio di Raimondi nella ripresa la Ternana supera la Reggiana 2-0 e conquista 3 punti importantissimi nella volata salvezza, mantenendo il passo dello spezia e staccando di due lunghezze l’Ascoli al terz’ultimo posto.

Fere subito aggressive in avvio, con la conclusione di Sgarbi dal limite che sorprende Bardi e il raddoppio di Carboni annullato per il fuorigioco di Luperini. I padroni di casa hanno un’occasione con Gondo, che non inquadra la porta da buona posizione.

Nella ripresa Bardi si tuffa per deviare la conclusione insidiosa di Pereiro.

Poi al 30′ Raimondi trova il tocco vincente finalizzando l’incursione in area sulla destra di Faticanti.

Prima del triplice fischio l’unica emozione la dà l’arbitro Monaldi, che assegna un calcio di rigore per la Reggiana, decisione poi cambiata sul richiamo del Var, che aveva segnalato un precedente fallo di Girma su Marginean.

Tabellino e pagelle

Reggiana – Ternana 0 – 2
9′ pt Sgarbi (T), 30′ st Raimondo (T)

Reggiana: Bardi 6; Sampirisi 6, Rozzio 5.5, Marcandalli 6; Fiamozzi 5.5 (16′ st Girma 6), Kabashi, Bianco (32′ st Cigarini 6), Pieragnolo 6; Antiste 5(16′ st Blanco 6), Melegoni 5.5 (1′ st Portanova 6); Gondo 5.5 (16′ st Pettinari 5.5). Allenatore: Nesta 5.

Ternana: Iannarilli 6; Sgarbi 7, Capuano 6.5, Lucchesi 5.5 (27′ st Dalle Mura 6); Casasola 6, De Boer 6.5 (35′ st Marginean 6), Amatucci 6 (22′ st Faticanti 6.5), Pereiro 6.5 (35′ st Labojko 6); Luperini 6, Carboni 6; Favilli 6 (20′ st Raimondo 6.5). All. Breda 6.5

Arbitro: Marco Monaldi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!