Sarà lo ‘space-rock’ psichedelico e cosmico dei Pink Floyd il prossimo appuntamento musicale che Spoleto Back Beat vuole offrire al pubblico e ai giovani della nostra città. Venerdì 7 giugno, infatti, alle ore 21.00, nello spazio piscina-campo di atletica di Piazza d’Armi, si terrà il concerto dei Dark Side, gruppo cover dei Pink Floyd, nell’ambito del programma dell’11° meeting di nuoto ’Citta di Spoleto’, organizzato dall’Associazione Sportiva ‘Spoleto Nuoto’ (7,8,9 giugno).
Il tutto in occasione del 40° anniversario (1973) dell’uscita dello storico album ‘Dark Side of Moon’, una delle pietre miliari della band britannica e della storia della musica rock mondiale.
Sul palco di Spoleto Back Beat, collocato per l’occasione sull’erba dell’impianto sportivo di atletica di Passo Parenzi, saliranno i Dark Side, gruppo viterbese guidato da Pierangelo Mezzabarba, che, attraverso una raffinata e spettacolare esecuzione del repertorio dei Pink Floyd ricrea le sonorità e le suggestioni musicali della mitica band britannica.
La serata sarà aperta dagli Alias Mundi, band spoletina della scena ‘progressive’ che propone un originale repertorio compositivo di sonorità e creatività musicale.
Ancora una volta Spoleto Back Beat, con questo concerto, intende ribadire la necessità di creare nella nostra città strutture ed occasioni per la conoscenza e l’incontro della cultura musicale contemporanea intergenerazionale.