Umbria Crossing Outdoor Festival, ecco programma e novità dell’VIII^ edizione - Tuttoggi.info

Umbria Crossing Outdoor Festival, ecco programma e novità dell’VIII^ edizione

Redazione

Umbria Crossing Outdoor Festival, ecco programma e novità dell’VIII^ edizione

Sab, 17/09/2022 - 09:12

Condividi su:


Un intero weekend dedicato all’attività outdoor: trail running, mountain bike, fitness, wellness, trekking, degustazioni e show cooking

Da venerdì 23 a domenica 25 settembre Bettona ospiterà l’ottava edizione dell’Umbria Crossing Outdoor Festival, manifestazione che coniuga sport, salute e valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze, organizzata dall’associazione Umbria Crossing in collaborazione con Bettona Mtb e Bettona Outdoor.

Non solo un trail ma un intero weekend dedicato all’attività outdoor: trail running, mountain bike, fitness, wellness, trekking, degustazioni e show cooking.

Un evento, con una formula di assoluta novità e originalità: un fine settimana di corse in montagna e in mountain bike, di escursioni a piedi sui sentieri, tra vigneti ed oliveti, all’ombra dei boschi incantati, panorami spettacolari, aria pulita.
Un fine settimana sostenibile, all’insegna dello sport, del fitness e di una alimentazione di qualità, dedicato all’intera famiglia.


Gli eventi sportivi

Appuntamenti principali della manifestazione sono la Bettona Crossing, Trail (20K 870 D+) e Ultratrail (50K 2.240 D+). Uno sviluppo per la quasi totalità lungo sentieri, strade sterrate, single track con panorama che si aprono inaspettati sulla valle Umbra da Perugia a Spoleto, passando per Assisi, Bevagna, Montefalco, Trevi, Spello e Gualdo Cattaneo, che vedrà la partecipazione di oltre 400 atleti in rappresentanza di tante regioni d’Italia ma anche di Stati Uniti, Australia, Svezia, Ungheria, Francia e Spagna. Bettona Crossing assegnerà il titolo di Campione Regione FIDAL di Trail lungo, Assoluto e Master.

C’è poi la Bettona Etruscan Mtb Extreme con tre distanze: Extreme 70.3 km, Hard da 50.2 km e Soft da 30 km. Al via con i 250 partecipanti il colombiano Hector Leonardo Paez, due volte campione del mondo e con lui i migliori specialisti italiani in rappresentanza dei Team più prestigiosi: Lee Cougan, Scott, Cannondale. La gara fa parte del circuito nazionale Rampitek ed è valida anche per il campionato regionale umbro M2/M3 e femminile Marathon.

Le attività collaterali per tutta la famiglia: vivere il territorio con gusto

Trekking, pilates tra gli olivi, visite guidate al museo della città di Bettona, un’area expo con i migliori prodotti tecnici sul mercato, degustazioni e show cooking, un’area dedicata ai trattamenti per il recupero muscolare e posturale. Una vera e propria esperienza multi-sensoriale.

Sarà inoltre possibile effettuare screening gratuiti per il diabete in piazza Cavour (sabato 24 dalle ore 11 alle 17 e domenica 25 dalle 10 alle 14) e partecipare al “Pasta party” organizzato dalla pro loco di Bettona, che sarà gratuito per i partecipanti alle gare.


Organizzatori e partner

L’evento è stato realizzato con il patrocinio della Regione Umbria, del Comune di Bettona, in collaborazione con Sviluppumbria, Federfarma Umbria, Lions Club Perugia, e Pro Loco Bettona.

Tutte le informazioni sul programma, gli eventi e gli ospiti è consultabile sul sito www.umbriacrossing.com e www.bettonamtb.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!