Gli agenti della Squadra Volante dell'Ufficio Prevenzione Generale del Commissariato di Città di Castello hanno denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria tre cittadini, due di origine rumena ed un italiano, che nella serata di ieri hanno tentato di forzare un distributore automatico; i tre uomini, G.D. di anni 34 e D.F. di anni 28 entrambi rumeni, ed F.T. di anni 36 italiano, originario del napoletano, sono stati segnalati da un passante che, percependo strani movimenti, ha segnalato quanto visto al 113. L’equipaggio sul territorio, ha posto in essere immediatamente le ricerche del caso, coadiuvato da altro equipaggio dell’Ufficio Anticrimine del Commissariato, intercettando circa 10 minuti dopo la segnalazione, il veicolo con a bordo i tre soggetti.
Fermati e controllati, risultati tutti pluripregiudicati, avevano a bordo del veicolo alcuni attrezzi atti allo scasso ed alla forzatura di serratura.
Il tentativo di furto, concretizzatosi tra Montecastelli ed Umbertide a danno di un distributore automatico di sigarette, è andato a vuoto grazie alla serratura di sicurezza, che opponendo resistenza, non ha permesso la realizzazione del furto in tempi brevi. I tre, residenti in provincia di Milano, sono stati sottoposti a rilievi dattiloscopici e segnalati alla competente A.G. per tentato furto aggravato.
Riproduzione riservata