Si è tenuta ieri pomeriggio presso la Residenza municipale la cerimonia di premiazione dei giovani judoka del Kodokan Fratta che si sono distinti nei Campionati provinciali e nazionali di judo. Erano presenti il sindaco Marco Locchi, l’assessore allo Sport Giovanni Valdambrini, l'on. Giampiero Giulietti, il presidente dell'Aimet Matteo Baldelli e il tecnico del Kodokan Judo Fratta Mirco Diarena.
“E’ un orgoglio che nella nostra città sia presente un’associazione sportiva che riesce ad ottenere risultati importanti a livello nazionale e non solo – ha detto il sindaco Locchi – Il merito è senza dubbio dello staff del Kodokan Judo Fratta ma anche dei genitori dei piccoli atleti, che hanno dimostrato di stare vicini ai loro ragazzi e alla società”.
“Questa società sportiva è un bell’esempio per la nostra comunità – ha dichiarato l’on. Giulietti – perché è costituita da tanti giovani e giovanissimi che hanno trovato nello sport uno strumento di aggregazione e socializzazione”.
“Voglio ringraziare tutti i bambini e i ragazzi che con impegno e passione praticano a vari livelli il judo – ha aggiunto l’assessore Valdambrini – e che soprattutto trovano in questo sport un’importante occasione di divertimento e socializzazione”.
Il tecnico Mirco Diarena ha quindi ringraziato l’Amministrazione Comunale per il sostegno che ha sempre dimostrato nei confronti dell’associazione e l’Aimet che anche quest’anno ha dato un contributo alla società con il quale verrà finanziato il progetto di attività motoria e di judo nelle scuole primarie di Umbertide.
Quindi il sindaco Locchi e l’assessore Valdambrini hanno premiato uno ad uno gli atleti, sia i più piccoli, che si sono classificati quarti ai campionati provinciali, che i più grandi che si sono distinti ai campionati nazionali conquistando 6 medaglie, tra cui due ori. Un saluto e un in bocca al lupo sono stati poi rivolti a Nicola Becchetti, impegnato in questi giorni in Austria per la Coppa europea.
Riproduzione riservata