Umbertide al centrodestra, Pd ammette "netta sconfitta" | Obiettivo "Riflettere su errori e ripartire" - Tuttoggi.info

Umbertide al centrodestra, Pd ammette “netta sconfitta” | Obiettivo “Riflettere su errori e ripartire”

Redazione

Umbertide al centrodestra, Pd ammette “netta sconfitta” | Obiettivo “Riflettere su errori e ripartire”

La segreteria dem ricomincerà "da un'opposizione intransigente e leale" con i suoi consiglieri eletti Paola Avorio e Filippo Corbucci
Mar, 26/06/2018 - 09:15

Condividi su:


All’indomani della storica vittoria del centrodestra, con il 62% dei cittadini che hanno eletto sindaco Carizia, il Pd Umbertide si lecca le ferite, ma ammette anche la sonora debacle: “Il risultato elettorale evidenzia una sconfitta netta del centrosinistra e del Partito Democratico, e una vittoria altrettanto netta della Lega“.

I dem, che ringraziano Paola Avorioper la generosità, l’impegno e la passione messa in questa campagna elettorale” hanno comunque ricordato che tra il primo turno e il ballottaggio la loro candidata a sindaco ha aumentato i propri consensi del 12% (circa 900 voti), “non sufficienti a contenere l’ondata del vento leghista“.

Ora – aggiungono dalla segreteria – è il momento della ripartenza. Facciamo i più sinceri auguri al sindaco Luca Carizia, il Partito Democratico farà un’opposizione intransigente e leale. I cittadini hanno scelto la Lega e la sua idea si cambiamento. Il Pd ha commesso una serie di errori sui quali occorrerà riflettere per svolgere al meglio il ruolo di opposizione assegnato dagli umbertidesi“.

L’obiettivo è dunque quello di ricominciare dalla stessa Paola Avorio e Filippo Corbucci, i due consiglieri comunali di opposizione eletti, “e con l’idea che un partito unito e di sinistra sia fondamentale per la nostra comunità. Dobbiamo ripartire dagli uomini e dalle donne di buona volontà, evitando trasformismi e opportunismi che hanno caratterizzato gli ultimi anni“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!