Ultimazione parco di Cardeto, Filipponi: "Ancora ritardi e aumento dei costi" - Tuttoggi.info

Ultimazione parco di Cardeto, Filipponi: “Ancora ritardi e aumento dei costi”

Marco Menta

Ultimazione parco di Cardeto, Filipponi: “Ancora ritardi e aumento dei costi”

Sab, 14/01/2023 - 11:38

Condividi su:


"Per Cardeto ancora ritardi e aumento dei costi": il consigliere comunale del Pd Francesco Filipponi esige chiarezza sull'ulitmazione dei lavori.

“Apprendiamo dall’albo pretorio del Comune di Terni – dichiara il consigliere comunale del Pd Francesco Filipponi – che si allungano ulteriormente i tempi di ultimazione dei lavori di sistemazione del parco di Cardeto”.

“Il cantiere va avanti da oltre dieci anni, compresi i cinque di questa Amministrazione”.

“La pazienza degli abitanti del quartiere è arrivata agli sgoccioli”

“Sono stati adottati – prosegue Filipponi – una serie di nuovi atti amministrativi che aggiungono ulteriori risorse, perché nel corso del 2022 sono emersi ulteriori imprevisti. Non mettiamo in discussione la relazione del direttore dei lavori; sottolineamo che un anno fa, quando furono assegnati nuovi lotti funzionali per tentare di ultimare il cantiere, ci siamo permessi di esprime dubbi sulle procedure seguite e sull’effettiva portata dei provvedimenti adottati: in quella circostanza fummo accusati di disfattismo e addirittura minacciati di azioni cautelative solo per aver esercitato la nostra doverosa funzione di controllo, prevista dalla legge.

“Oggi emerge che quanto messo in campo un anno fa non è stato risolutivo e che il cantiere di Cardeto continua a sfornare imprevisti. Apprendiamo ora che sono state attivate nuove varianti in corso d’opera, per un ulteriore esborso di decine di migliaia di euro”.

 “Nelle prossime ore presenteremo un’interrogazione affinché l’assessore ai Lavori Pubblici renda noto l’ammontare complessivo dei nuovi costi. Sono state seguite procedure di evidenza pubblica per assegnare le nuove somme? Quali sono i tempi di consegna dei lavori? Ricordiamo che il cantiere è di nuovo fermo: la pazienza degli abitanti del quartiere è arrivata agli sgoccioli”.

Foto di repertorio
 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!