Ultimatum di Sel al Pd: 'o primarie di coalizione o corriamo da soli' / Veto sull'Udc - Tuttoggi.info

Ultimatum di Sel al Pd: 'o primarie di coalizione o corriamo da soli' / Veto sull'Udc

Redazione

Ultimatum di Sel al Pd: 'o primarie di coalizione o corriamo da soli' / Veto sull'Udc

Lun, 13/01/2014 - 14:26

Condividi su:


Claudio Bianchini

Nel Pd è ancora braccio di ferro interno sulla proposta di primarie di coalizione e in attesa che i nodi vengano al pettine, esce di nuovo allo scoperto Sinistra Ecologia e Libertà che lancia all'azionista di maggioranza della coalizione di centrosinistra una sorta di ultimatum: o si fanno le primarie per la scelta del sindaco o i vendoliani si lanceranno in una corsa solitaria per la conquista del torrino.

Primarie entro gennaio – Il coordinatore comunale di Sel Salvatore Savastano, avverte così la collegata piddina Patrizia Epifani: 'O discussione e primarie di coalizione entro gennaio, oppure ognuno per la sua strada'. Parole chiare e nette, senza troppi giri di parole in politichese. 'In questi giorni — spiega Savastano—abbiamo letto che qualcosa si sta muovendo in casa Pd e fortunatamente, nella direzione giusta, ossia le primarie.

Niente intese con l'Udc – E’ necessario che questi movimenti portino in brevissimo tempo ad una decisione definitiva sul tema – incalzano i vendoliani – le primarie presuppongono un incontro di coalizione in cui vengono definiti i punti di programma
comuni, sottoscritti da tutti i candidati e da tutte le formazioni. Per questo – e qui Sel fissa un altro pesante paletto – non ha senso aprire all’Udc, un partito politico che non ha mai condiviso le nostre posizioni su nessun argomento e dunque non avrebbe
motivo di firmare il programma comune'. Savastano coglie l'occasione per sottolineare che il metodo delle consultazioni primarie 'permette che il candidato sindaco venga scelto dai cittadini, e non per mandato celeste'.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!