La segreteria regionale della Uil dell’Umbria, guidata dal segretario generale Claudio Bendini, è stata riconfermata dai delegati sindacali nell’Assemblea che si è tenuta a Perugia.
Una conferma avvenuta a maggioranza, con il voto contrario degli 11 delegati della Feneal (la federazione degli edili) guidata dal ternano Stefano Paloni, anch’egli membro della confermata segreteria regionale. Nei numeri, una esigua minoranza le voci discordanti, dunque, ma certamente c’è da registrare un malumore che arriva da una federazione importante qual è quella dei lavoratori delle costruzioni, comparto segnato negli ultimi anni da una profonda crisi, ma con la ricostruzione post sisma alle porte. Così come un segnale arriva, ancora una volta, dall’area ternana, che (ma questa è un’altra partita) difende la propria autonomia provinciale.
Insieme a Claudio Bendini sono stati confermati nella segreteria Uil dell’Umbria Umbro Conti, Alessandro Emili, Francesca Fiorucci, Franco Di Lecce, Stefano Paloni, Roberto Tortoioli, Gino Venturi. Alla luce di quanto emerso dall’Assemblea, la segreteria regionale verrà a breve ampliata con l’ingresso di ulteriori rappresentanti.