Ubriaco contromano sulla E45, tragedia sfiorata

Ubriaco contromano sulla E45, tragedia sfiorata

Redazione

Ubriaco contromano sulla E45, tragedia sfiorata

Ven, 08/04/2022 - 09:43

Condividi su:


L'uomo, uno straniero di 65 anni, non riusciva a reggersi in piedi per quanto aveva bevuto | Lunga fila nel tratto tra Lidardo e Ponte Felcino

Ubriaco contromano con l’auto sulla E45. Tragedia sfiorata nel tratto tra le uscite di Lidarno e Ponte Felcino, in direzione Cesena. Dopo la segnalazione dell’auto che procedeva contromano in modo incerto, la polizia di Stato è intervenuta, bloccando il traffico. Gli agenti sono infatti riusciti a raggiungere la testa dell’incolonnamento e dopo essersi posti al centro della carreggiata, hanno rallentato progressivamente la velocità facendo arrestare il traffico in totale sicurezza.

Mentre l’autista della Volante ha creato una barriera di sicurezza interponendo l’auto di servizio a protezione della lunga colonna di veicoli fermi sulla carreggiata, un altro poliziotto si è avvicinato al veicolo, che procedeva a velocità ridotta, e con prontezza è riuscito ad aprire lo sportello del lato guidatore e ad arrestare la marcia.

Il conducente, identificato come un cittadino straniero – classe 1957 – è risultato in evidente stato di ebrezza alcolica, tanto da non riuscire a mantenersi in equilibrio una volta fatto scendere dall’auto.

Dopo aver liberato in sicurezza la carreggiata e riaperto il traffico veicolare, gli agenti hanno accompagnato il 65enne in Questura per le procedure di rito. All’uomo è stata contestata la guida in stato di ebbrezza (art. 186 del Codice della Strada) che ha fatto scattare il ritiro della patente, nonché la guida con senso di marcia invertito (art. 176 del Codice della Strada). Al 65enne è stata ritirata anche la carta di circolazione con fermo amministrativo del veicolo.

Un intervento altamente pericoloso che gli agenti della Squadra Volante hanno gestito con lucidità e coraggio, salvaguardando l’incolumità di tutti gli utenti della strada che, in condizioni di scarsa visibilità notturna, stavano percorrendo la Statale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!