Negli ultimi tempi in alta Valnerina 5 incidenti con 11 feriti in totali e 5 denunciati
Cinque persone ferite, alcune in modo serio, nell’incidente tra due auto avvenuto a Norcia. A causarlo, secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri della stazione di Monteleone di Spoleto che sono intervenuti sul posto, la conducente di una delle due auto, risultata con un tasso alcolemico di quattro volte superiore al limite.
L’incidente è avvenuto qualche notte fa ed ha coinvolto in tutto, come detto, 5 persone, che hanno riportato lesioni prognosi fino a 40 giorni. Una donna, conducente di uno dei due veicoli e già nota ai carabinieri, era in evidente stato di ebbrezza. Pertanto i militari intervenuti sul posto per effettuare i rilievi del caso l’hanno sottoposta agli accertamenti volti a rilevare la presenza di alcool.
I carabinieri hanno accertato che la donna si era messa alla guida con un tasso alcolemico superiore a più di quattro volte al limite consentito e per questo, a conclusione dell’attività di indagine, l’hanno denunciata per guida in stato di ebbrezza e lesioni personali stradali. Le è stata anche ritirata la patente di guida e sequestrata l’auto ai fini della confisca.
Negli ultimi tempi il bilancio complessivo dell’attività dell’Arma nel territorio dell’alta Valnerina in materia di sicurezza stradale è di cinque incidenti stradali rilevati in cui sono rimaste ferite undici persone con lesioni non gravi. In tutto sono state denunciate 5 persone, 4 per guida in stato di ebbrezza e 2 per lesioni: altrettanti le patenti ritirate e i veicoli sequestrati.