L’automobilista rischia ora un’ammenda fino a 3.200 euro e l’arresto fino a 6 mesi, con ritiro della patente di guida per la sospensione da 6 mesi ad un anno.
E’ stata denunciata all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, poiché ritenuta responsabile di un tamponamento a catena tra 4 auto verificatosi nel primo pomeriggio di mercoledì 15 marzo a Città di Castello, in viale Europa, all’altezza del semaforo.
La donna, di San Giustino, ha colpito il veicolo che la precedeva, coinvolgendo nella collisione anche altri due mezzi che transitavano nella stessa direzione. Fortunatamente nessuno dei conducenti coinvolti è rimasto ferito in modo grave.
Gli accertamenti a cui è la donna è stata sottoposta, da parte degli agenti della Polizia Locale intervenuti per i rilievi del caso, hanno evidenziato una concentrazione di alcol nel sangue pari a 1,49 g/l (tre volte superiore al limite).
L’automobilista rischia ora un’ammenda fino a 3.200 euro e l’arresto fino a 6 mesi, con ritiro della patente di guida per la sospensione da 6 mesi ad un anno. Va detto che il punto dell’incidente, al semaforo di viale Europa è da sempre considerato un punto molto pericoloso. Nel 2020, nella medesima zona, una mamma e due bambini furono travolti da un’auto in corsa.