U.C. FOLIGNO: GRANDE SERATA DI SPEED SKILL PER I GIOVANISSIMI IN CENTRO STORICO (foto) - Tuttoggi.info

U.C. FOLIGNO: GRANDE SERATA DI SPEED SKILL PER I GIOVANISSIMI IN CENTRO STORICO (foto)

Redazione

U.C. FOLIGNO: GRANDE SERATA DI SPEED SKILL PER I GIOVANISSIMI IN CENTRO STORICO (foto)

Ven, 10/07/2009 - 16:40

Condividi su:


Si è conclusa con una grande serata di sport all'insegna dei più piccoli la stagione organizzativa dell'Uc Foligno. Giovedì, nella splendida cornice del centro storico della Città della Quintana, tanti bambini della categoria Giovanissimi si sono sfidati in prove di abilità e velocità per la conquista del 1° “Speed Skill Città di Foligno” – Trofeo “Autonoleggio per Cerimonie Falcinelli Monia”, gara valida per il Trofeo “Umbria Speed Skill 2009” e per il Trofeo “Procacci Ediliza”.

I piccoli ciclisti si sono dati battaglia lungo il corso di Foligno e nell'adiacente Piazza Matteotti incitati da tencici e genitori e sotto lo sguardo incuriosito e divertito dei passanti. Una bella serata di sport e divertimento, resa ancora più gradevole da un venticello che ha alleviato la fatica dei piccoli atleti. E al termine della gara un rinfresco per tutti prima delle premiazioni. Tra i piccoli ciclisti che hanno ricevuto dei riconoscimenti, anche il G2 pugliese Giovanni Giagnorio del Velo Club, che, sebbene in vacanza in Umbria, non ha voluto rinunciare a dare qualche colpo di pedale. La squadra dell'Uc Foligno si è imposta sia nella classifica per il punteggio che in quella per il numero di partecipanti.

«Questa manifestazione – è stato il commento di Massimiliano Romagnoli, vice-sindaco e assessore allo sport e ai grandi eventi sportivi del Comune di Foligno – è inserita in un progetto più ampio, “Foligno in bicicletta”, che il Comune porta avanti da tempo insieme all'Uc Foligno. Nella nostra città c'è una mobilità di persone in bicicletta pari al 3 per cento, mentre in città simili per morfologia è molto più alta. Ad esempio a Ferrara è del 32-33 per cento. Questo progetto ha quindi lo scopo di educare le persone all'uso della bicicletta come stile di vita, sia per un fattore di salute sia per la vivibilità della città». Oltre a Romagnoli, erano presenti il consigliere comunale Roberto Ciancaleoni e il presidente del Comitato regionale Fci Carlo Roscini.

CLASSIFICHE

G1F: 1) Melania Righetti (Uc Foligno), 2) Letizia Brufani (idem). G1M: 1) Yuri Doko (Us Bovara), 2) Stefano Nicoloso (Sgl Carbon Ciclismo), 3) Giacomo Bruni (Pedale Spoletino), 4) Giulio Tomassini (Uc Foligno), 5) Lorenzo Di Fusco (Avis Gualdo Tadino).

G2F: 1) Gaia Cocchioni (Uc Nestor Marsciano), 2) Elisa Nicoloso (Sgl Carbon Ciclismo), 3) Erica Maccarelli (Us Bovara), 4) Tonya Drammis (Avis Gualdo Tadino).

G2M: 1) Alessio Pantalla (Us Bovara), 2) Giovanni Cosentino (Gs Testi Cicli), 3) Roberto Marcheggiani (Gubbio Ciclismo Mocaiana), 4) Giovanni Giagnorio (Ac Velo Club).

G3F: 1) Alina Nagorskaja (Pedale Spoletino), 2) Alessandra Favetta (Us Bovara).

G3M: 1) Nicola Proietti Valeri (Uc Foligno), 2) Matteo Grilli (Pedale Spoletino), 3) Alessandro Cresca (Sgl Carbon Ciclismo), 4) Francesco Fulle (Uc Nestor Sea Marsciano), 5) Daniele Petrocchi (Ciclo&Trekking).

G4F: 1) Caris Cosentino (Gs Testi Cicli).

G4M: 1) Matteo Righetti (Uc Foligno), 2) Leonardo Mosca (Uc Nestor Sea Marsciano), 3) Hicham Michaouri (idem), 4) Leonardo Galardini (Uc Foligno), 5) Nicola Cocchioni (Uc Nestor Sea Marsciano).

G5F: 1) Alessandra Cecchini (Ct Massa Martana), 2) Naomi Nucciarelli (Uc Nestor Sea Marsciano), 3) Chiara Rinalducci (Us Bovara), 4) Silvia Casalini (Uc Foligno).

G5M: 1) Giulio Gubbiotti (Ct Massa Martana), 2) Federico Rosati (Uc Nestor Sea Marsciano), 3) Cristian Romagnoli (Uc Foligno), 4) Leonardo Moriconi (Avis Gualdo Tadino), 5) Valerio Urbani (Uc Nestor Sea Marsciano).

G6F: 1) Maria Peluso (Uc Foligno).

G6M: 1) David Pecorari (Ct Massa Martana), 2) Lorenzo Mancini (Gubbio Ciclismo Mocaiana), 3) Lorenzo Bettelli (idem), 4) Michele Biondi (idem), 5) Tiziano Lanzano (Uc Foligno).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!