Domani a Spoleto prima edizione del Premio Corrado Spatola, manifestazione di basket giovanile per le categorie under 13 e 14 maschile e femminile.
Dalla mattinata di domani fino alle 19, al palazzetto e al palarota si susseguiranno, una serie di partite di giovanissimi atleti. Al torneo partecipano oltre alla Giromonbdo e Blubasket, società organizzatrici, il Basket Foligno, Basket Assisi, Willy Basket Rieti, Basket Madonna Alta.
Gli atleti sul parquet saranno circa 150 e il divertimento per gli sportivi è assicurato. Alle 20,30 al Palarota amichevole della squadra di serie C regionale con la pari categoria Basket Contgliano. SI tratta di un test molto attendibile con il quale, il nuovo coach Piferi potrà stabilire a che punto è la preparazione al campionato, che inizierà l'11 ottobre in trasferta contro la retrocessa Pontevecchio. Come da tradizione, il roster della squadra spoletina è composto per dieci dodicesimi da giocatori provenienti dal vivaio.
Il Premio Corrado Spatola ha tre funzioni: primo il ricordo dell'amico Corrado prematuramente scomparso, bravo giocatore e grande uomo sia nello sport che nella famiglia, leale, corretto e con grande disponibilità verso il prossimo, insomma un esempio per tutti coloro che praticano lo sport e non solo. Il secondo è quello di rappresentare il primo vero appuntamento agonistico della stagione a livello giovanile, in modo tale che le società partecipanti potranno valutare lo stato di preparazione a cui sono giunte. Il terzo è quello di sperimentare la possibilità di organizzare a Spoleto un torneo dalla maggiore durata nel tempo, per far cogliere l'occasione ai partecipanti di avere una breve vacanza a Spoleto, le cui bellezze artistiche e non solo avevano conquistato il cuore di Corrado.