Tutto pronto per il 63° Raduno annuale degli ex-Convittori e Convittrici di Spoleto e Pescara - Tuttoggi.info

Tutto pronto per il 63° Raduno annuale degli ex-Convittori e Convittrici di Spoleto e Pescara

Redazione

Tutto pronto per il 63° Raduno annuale degli ex-Convittori e Convittrici di Spoleto e Pescara

Mer, 22/05/2024 - 08:01

Condividi su:


L’appuntamento riaccende la magia di gioventù nei protagonisti che hanno passato i migliori anni della giovinezza nelle scuole di Spoleto

Sabato 25 e Domenica 26 Maggio 2024 si svolgerà il 63° Raduno annuale dell’Associazione ex Convittori e ex Convittrici di Spoleto e Pescara.

L’appuntamento si ripete con cadenza annuale e riaccende una sorta di magia in quei giovani che hanno passato i migliori anni della propria giovinezza sui banchi delle scuole di Spoleto e che proprio per questo hanno nei propri cuori la Città del Festival che li ha visti stringere anche amicizie ancora in essere a ricordo dei bei tempi che furono.

Nella giornata di sabato 25 maggio dopo la visita al Museo Diocesano e alla Cattedrale di Spoleto ci sarà una cena conviviale in un noto ristorante spoletino.

Domenica 26 il programma prevede: la S. Messa (ore 10.00 Chiesa di S. Filippo), l’apposizione di una corona d’alloro alle lapidi che ricordano gli ex convittori caduti nelle due guerre mondiali e la consegna del volume XVII mancante al Corpus Nummorum Italicorum (primo tentativo di un catalogo generale delle monete medievali e moderne coniate in Italia o da italiani in altri Paesi) di proprietà del Convitto INPS di Piazza Campello.

Grazie anche al contributo riconosciuto all’Associazione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, saranno premiati inoltre i ragazzi e le ragazze che nell’anno scolastico 2022/23 hanno ottenuto le migliori votazioni: Carrano Sonia, Carlaccini Giada, Ceccariglia Emanuele, Filloramo Emanuele, Frangiosa Luca, De Luca Flavio, D’arienzo Francesco, Panella Michele, Santarelli Tommaso, Catini Emma, Musco Sofia, Esposito Giorgia Maria.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!