Quest’oggi tutti a Villa Fidelia per la decima edizione della Festa della Creatività. Dalle 17 fino a notte fonda musica dal vivo con band emergenti che animeranno la serata proponendo cover famose e brani inediti.
Aprirà la serata Massimo Liberatori intonando una sua elaborazione del nostro inno nazionale, premiata nell’ambito del concorso “Giovanna Daffini” per testi inediti da cantastorie del comune di Motteggiana, all’interno di una sezione speciale di testi inerenti al 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Massimo con la sua musica ci cattura con le suggestioni di una narrazione sui conflitti, i sogni, le emozioni e le cronache maturate in un secolo di storia coinvolgendo tutte le generazioni, in particolare i giovani, importante veicolo di una memoria che deve permanere.
A seguire si esibiranno: il laboratorio di chitarra Scuola di Musica San Giuseppe, il coretto “La favola de lu monte” di Spello, Jane Doe, Odisseo, The brand, D.D. Muppetz, Supernova, Paolo e Alessio e White Rose, che saranno il sottofondo di una serata ricca di divertimento e diverse attività. Per i più creativi, o per chi si vuole cimentare in una nuova esperienza, sarà organizzata un’estemporanea di pittura: armatevi di pennelli e venite a dipingere! Per gli affezionati dell’obbiettivo non mancherà il concorso fotografico “Scatta l’attimo… divertimento di luci” per fotografare i momenti più salienti, significativi, colorati, luminosi e soprattutto creativi della festa. In programma anche esibizioni di danza, teatro e giocoleria.
TUTTO PRONTO A SPELLO PER LE ATTIVITÀ DELLA 10^ EDIZIONE DELLA FESTA DELLA CREATIVITÀ
Ven, 24/06/2011 - 09:30