Turista a piedi sulla corsia di sorpasso della superstrada, multata - Tuttoggi.info

Turista a piedi sulla corsia di sorpasso della superstrada, multata

Redazione

Turista a piedi sulla corsia di sorpasso della superstrada, multata

Dom, 26/03/2023 - 14:27

Condividi su:


La turista 72enne è stata messa in sicurezza della polizia, ma poi multata per essere a piedi in superstrada: aveva sbagliato itinerario

Sorpresa e paura per la presenza di una donna a piedi lungo la corsia di sorpasso della superstrada, che camminava incurante delle auto che le sfrecciavano accanto. A notare la donna, rivelatasi poi essere una turista australiana, lungo il raccordo Perugia – Bettolle, è stata una pattuglia della polizia di Stato.

Constatata la pericolosità della situazione, gli operatori del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche hanno immediatamente rallentato il traffico in sicurezza, facendolo arrestare all’altezza della galleria di Prepo; dopodiché, sono scesi dall’auto di servizio e hanno raggiunto la donna, allontanandola dalla carreggiata.

Dopo averla identificata come una cittadina australiana, classe 1951, la donna ha riferito agli agenti di essere in Umbria in vacanza e che, quel giorno, aveva deciso di recarsi da Cortona a Perugia per visitare la città. Inavvertitamente, però, aveva sbagliato strada e si era ritrovata lungo il raccordo. I poliziotti, a quel punto, dopo averla tranquillizzata ed essersi sincerati delle sue condizioni di salute, le hanno dato alcune informazioni per raggiungere la destinazione. La 72enne è stata poi sanzionata per la violazione del Codice della Strada che preclude ai pedoni di circolare a piedi lungo i raccordi autostradali.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!