Turismo Foligno, soddisfazione per l'aumento delle presenze a più 25% - Tuttoggi.info

Turismo Foligno, soddisfazione per l’aumento delle presenze a più 25%

Redazione

Turismo Foligno, soddisfazione per l’aumento delle presenze a più 25%

Il sindaco Mismetti, “La via intrapresa per attirare i turisti nel nostro comprensorio è quella giusta”
Ven, 20/07/2018 - 16:59

Condividi su:


“I risultati dei primi quattro mesi del 2018 per l’afflusso di visitatori in Umbria ma soprattutto nel nostro territorio sono molto buoni e confermano che la via intrapresa per attirare i turisti nel nostro comprensorio è quella giusta”.

Lo afferma il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, commentando i dati del turismo nel folignate dal 1° gennaio al 30 aprile 2018. Gli arrivi sono stati 115mila e le presenze circa 56 mila con un incremento di oltre il 25 per centro delle presenze e del 21,75 degli arrivi rispetto allo stesso periodo del 2017.

Aumenti delle presenze negli alberghi (18,59 per cento con 67mila persone) e nelle strutture extralberghiere (incremento del 36,4 per cento con 48mila persone). Per gli arrivi alberghi con segno positivo (+16,64 per cento con 35mila persone) mentre per le strutture extralberghiere (con un aumento del 31,40 per cento per 21mila persone).

Mismetti ha ricordato che “le varie manifestazioni che sono state promosse nel tempo, che catturano l’interesse di un pubblico molto diverso, hanno costituito un richiamo importante, oltre al fatto – ha concluso – che la nuova strada statale 77 ha aperto prospettive impensabili, fino a qualche tempo fa”.

Foto repertorio TO (Primi d’Italia)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!