Tumore al seno, Palazzo Bazzani si illumina di rosa nel mese della prevenzione - Tuttoggi

Tumore al seno, Palazzo Bazzani si illumina di rosa nel mese della prevenzione

Marco Menta

Tumore al seno, Palazzo Bazzani si illumina di rosa nel mese della prevenzione

Mar, 04/10/2022 - 12:59

Condividi su:


Mese della prevenzione dei tumori al seno: la torretta di Palazzo Bazzani illuminata di rosa in segno di vicinanza.

Anche la Provincia di Terni sostiene il mese della prevenzione del tumore al seno.

Per simboleggiare la propria vicinanza, l’Amministrazione ha deciso di accendere la torretta di Palazzo Bazzani, illuminandola con il colore rosa, simbolo della campagna di prevenzione.

La decisione è nata in seguito all’accoglimento della richiesta avanzata dal Lions Club Terni Host, finalizzata al coinvolgimento delle istituzioni su un tema delicato e importante.

” In Italia le diagnosi annuali – si legge in una nota del Lions – sono oltre 50.000. L’attività di screening aumenta progressivamente il numero di tumori individuati in fase iniziale, riducendo il tasso di mortalità rispetto al passato”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!