Trovato senza vita sul lungotevere accanto al suo cavallo, addio a Corrado Tiberi - Tuttoggi.info

Trovato senza vita sul lungotevere accanto al suo cavallo, addio a Corrado Tiberi

Davide Baccarini

Trovato senza vita sul lungotevere accanto al suo cavallo, addio a Corrado Tiberi

Il corpo del 64enne campione di endurance ed ex nazionale della disciplina è stato trovato da un passante sul percorso verde, all’altezza di Selci (San Giustino) | Si indaga su cause, ipotesi caduta
Ven, 11/04/2025 - 12:01

Condividi su:


Se n’è andato facendo quello che più amava, andare a cavallo. Il 64enne Corrado Tiberi – campione di endurance ed ex nazionale della disciplina equestre – è stato trovato senza vita ieri mattina (10 aprile) lungo il percorso verde del Tevere all’altezza di Selci (San Giustino).

La tragica scoperta è stata fatta da un passante, imbattutosi in un cavallo in libertà che, da solo, stava mangiando l’erba. A poca distanza dall’animale vi era il corpo dell’uomo disteso a terra.

L’allarme è scattato poco prima delle 12, con il 118 che, giunto sul posto, ha tentato invano di rianimare Tiberi. In loco è arrivata anche la Polizia tifernate, per tutti gli accertamenti del caso. Non si è ancora capito, infatti, se il 64enne possa aver accusato un malore o sia caduto da cavallo. L’uomo peraltro indossava anche il casco. Purtroppo non ci sarebbero stati testimoni in grado di facilitare le indagini.

Arriva forte da tutto l’Altotevere e oltre il cordoglio per Corrado Tiberi, originario di un paesino delle Marche, residente da tempo a San Giustino e dipendente della Muzi Betti di Città di Castello.

La Fise (Federazione Italiana Sport Equestri) lo ricorda come “un cavaliere di esperienza, che amava questo sport ed i suoi cavalli. Uno di noi, tra i molti, che con un sorriso sistemava tutto e ripartiva. La Fise Umbria e noi tutti saremo vicini ed uniti nel cordoglio alla Sig.ra Marinella Giorgeschi e a Sofia”. I funerali di Corrado si terranno sabato 12 aprile, dalle ore 10, nella Chiesa di San Giustino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!