Trovata perdita occulta di acqua ad Orvieto, programmati i lavori - Tuttoggi.info

Trovata perdita occulta di acqua ad Orvieto, programmati i lavori

Redazione

Trovata perdita occulta di acqua ad Orvieto, programmati i lavori

Mer, 24/03/2021 - 11:31

Condividi su:


Secondo le analisi effettuate dal Sii si è scoperto che il terreno corrode una tubazione dell'acqua a causa dei metalli presenti

L’attento monitoraggio che il Servizio Idrico Integrato effettua sulla rete idrica, ha permesso di trovare una perdita d’acqua occulta sulla tubazione per l’approvvigionamento idrico del centro della città di Orvieto. La perdita non impatta e non crea problemi di carenza d’acqua ai cittadini.

Secondo le analisi effettuate, si è scoperto che il terreno in cui è situata corrode la tubazione. Per questo motivo, il Servizio Idrico Integrato, ha deciso di sostituire il tratto di tubazione (300 metri) che si trova nel terreno che la rovina, a causa dei metalli presenti. Il tubo che verrà messo sarà in ghisa e rivestito di politilene, per evitare qualsiasi tipo di problema legato alla corrosione. I lavori inizieranno tra circa tre mesi.

La perdita d’acqua occulta è tenuta sotto costante controllo. Se dovesse verificarsi una rottura improvvisa della tubazione, il Servizio Idrico Integrato interverrà in emergenza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!