Trevi, scuole sicure al 100% entro il 2015 - Tuttoggi.info

Trevi, scuole sicure al 100% entro il 2015

Redazione

Trevi, scuole sicure al 100% entro il 2015

Impegno prioritario dell'amministrazione comunale / Al via i lavori per Cannaiola
Mar, 12/08/2014 - 16:52

Condividi su:


A fronte delle disastrose condizioni in cui versano gran parte degli edifici scolastici italiani, che spingono il governo Renzi ad attuare piani straordinari di risanamento come il recente ‘Scuole sicure’, il Comune di Trevi – attraverso una nota stampa – conferma l’impegno prioritario nella sicurezza dei plessi.
“Abbiamo avviato in questi giorni il cantiere della scuola, attualmente chiusa, di Cannaiola, con un investimento di 200mila euro – fa sapere l’assessore ai lavori pubblici Paolo Pallucchi –  e siamo già a lavoro per reperire ulteriori finanziamenti, affinchè il prossimo anno sia possibile continuare sulla strada del miglioramento della sicurezza e della qualità dei nostri edifici. Un impegno prioritario di cui andiamo fieri, che tutte le amministrazioni che si sono susseguite hanno assunto, e che consentirà – conclude Pallucchi – di arrivare al 2015  con tutti gli edifici adeguati simicamente, contro le sconfortanti medie nazionali che vedono sotto il 10% le scuole costruite con criteri antisimici’.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!