Trevi, incontri di prevenzione contro le truffe - Tuttoggi.info

Trevi, incontri di prevenzione contro le truffe

Redazione

Trevi, incontri di prevenzione contro le truffe

Mar, 18/11/2025 - 12:23

Condividi su:


L’amministrazione comunale, in collaborazione con la Stazione dei Carabinieri di Trevi, sta organizzando una serie di incontri pubblici con la popolazione dedicati alla prevenzioni di frodi e truffe, con l’obiettivo di informare e formare i cittadini sui principali rischi e sulle strategie per riconoscerle.

Questa azione di contrasto a certi fenomeni vede anche la collaborazione con le associazioni del territorio; il primo incontro, infatti, si è tenuto domenica 9 novembre presso il centro sociale Gruppo Martani, mentre se ne terrà un altro presso il Centro Sociale Parco Arcobaleno il 14 gennaio 2026, poi il giro proseguirà su tutto il territorio.

Il prossimo appuntamento è fissato mercoledì 26 novembre a Cannaiola, presso il salone Beato Pietro Bonilli alle ore 21.00, dove tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

“Invito tutti i cittadini ad intervenire all’incontro con i Carabinieri di Trevi, un momento molto interessante in cui si tratterà di truffe telefoniche, furti con inganno a domicilio, frodi bancarie e consigli pratici per proteggere se stessi e propri familiari. – afferma l’Assessore Mirko Menicacci – I carabinieri illustreranno casi concreti e saranno a disposizione per rispondere a tutte le domande del pubblico. Ringrazio le associazioni, sempre collaborative, che supportano l’iniziativa che, nel tempo toccherà tutto il territorio comunale”.


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!