Trevi, domenica inCanto sulle Vie di Francesco con i cori tra la natura - Tuttoggi.info

Trevi, domenica inCanto sulle Vie di Francesco con i cori tra la natura

Redazione

Trevi, domenica inCanto sulle Vie di Francesco con i cori tra la natura

Sab, 20/05/2023 - 10:27

Condividi su:


Iniziativa con i cori tra la natura lungo le vie di Francesco: appuntamento domenica a Trevi, il programma

Con il il patrocinio della Regione Umbria e di molte altre istituzioni pubbliche delle regioni Umbria, Marche e Toscana, domenica 21 maggio torna a Trevi “InCanto sulle Vie di Francesco” con una tappa di questa manifestazione itinerante che ogni anno ripercorre le Vie del Santo di Assisi.

La rassegna che si svolge nei mesi di maggio e giugno, come ogni anno ripercorre a piedi alcuni tratti dei cammini francescani e prevede l’esibizione di cori e gruppi musicali in luoghi diversi tra i più significativi nella vita di San Francesco. Tradizione vuole che a Trevi il Santo predicò sulla piazza del Comune ad un numeroso popolo convenuto subito dopo avere messo amorevolmente a tacere un asino che ragliava impedendogli di parlare, l’animale rimase ad ascoltarlo per tutta la durata del suo discorso. A Trevi poi, sulla strada romana presso la località detta Pietra Rossa, esisteva il lebbrosario dei SS. Maurizio e Lazzaro che fu oggetto di cure da parte di S. Francesco e dei suoi Discepoli.

La tappa di Trevi prevede nel pomeriggio di domenica 21 maggio una breve camminata dal convento delle monache Clarisse alla chiesa di San Francesco nel complesso museale omonimo, dove “I Cantori di Cannaiola” Coro della Città di Trevi, accoglieranno i cori ospiti: la Corale “Brunella Maggiori” di Jesi e il Coro Polifonico “Canto Libero” di Allerona.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!