Trevi, distributore di acqua potabile al Complesso museale

Trevi, distributore di acqua potabile al Complesso museale

Redazione

Trevi, distributore di acqua potabile al Complesso museale

Gio, 12/01/2023 - 10:58

Condividi su:


Intervento realizzato con fondi Auri

E’ in funzione il nuovo distributore di acqua potabile installato a Trevi, all’entrata del Complesso Museale di San Francesco. Il costo complessivo dell’intervento è di 7.895,00 oltre IVA ed è stato finanziato con fondi provenienti dall’AURI (autorità umbra per rifiuti e idrico). La postazione eroga acqua liscia e gassata e sarà fruibile h24 da cittadini e turisti.

Mossa contro i rifiuti

Con l’installazione di un distributore di acqua potabile nel nostro territorio– spiegano il sindaco Bernardino Sperandio e l’assessore all’ambiente Dalila Stemperini- perseguiamo un duplice obiettivo: riduciamo la produzione di rifiuti, quali plastica e vetro, in quanto si riutilizzano i contenitori e supportiamo l’acqua come bene primario e pubblico. L’erogatore si aggiunge a quello presente all’interno del Istituto Comprensivo T.Valenti, installato nel 2021 grazie alla partecipazione ad un bando Auri.  Il Comune di Trevi- concludono- vanta da oltre dieci anni la certificazione ambientale Emas e pertanto la collocazione di questo distributore è perfettamente in linea con la politica ambientale dell’Ente. Nell’affidamento è compresa la manutenzione per i prossimi quattro anni“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!