Sul treno senza biglietto, fornisce false generalità: denunciata

Sul treno senza biglietto, fornisce false generalità: denunciata

Redazione

Sul treno senza biglietto, fornisce false generalità: denunciata

Gio, 30/06/2022 - 15:58

Condividi su:


L’ipotesi di reato della ragazza è quella di false attestazioni a pubblico ufficiale

Ha avuto esito positivo l’attività di indagine condotta dagli Agenti della Sezione Polizia Ferroviaria di Foligno su una cittadina straniera che, viaggiando senza biglietto a bordo di un treno che da Ancona andava a Foligno, ha fornito delle generalità false al capotreno al fine di evitare di pagare la sanzione amministrativa prevista per chi viaggia senza biglietto.

Denuncia per reati di false attestazioni a pubblico ufficiale

L’immediata segnalazione da parte del Capo treno alla Polfer di Foligno e l’ausilio del sistema di videosorveglianza presente in stazione hanno fatto sì che la donna, una 20enne cittadina straniera, residente fuori regione, venisse identificata e denunciata in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per l’ipotesi di reato di false attestazioni a pubblico ufficiale. Per lei scatterà, inoltre, la sanzione amministrativa prevista dal Regolamento di Polizia Ferroviaria per aver viaggiato senza biglietto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!