Trenitalia e Busitalia a caccia dei "portoghesi" - Tuttoggi.info

Trenitalia e Busitalia a caccia dei “portoghesi”

Redazione

Trenitalia e Busitalia a caccia dei “portoghesi”

Si intensificano i controlli di chi viaggia su treni e bus senza biglietto | Giovedì controllati mille passeggeri alle stazioni di Perugia e Bastia
Gio, 13/09/2018 - 18:49

Condividi su:


Trenitalia e Busitalia intensifica, in Umbria, l’attività di controllo su chi pretende di viaggiare senza biglietto. Il bilancio dell’ultima azione, effettuata giovedì 6 settembre, conta più di 2.600 viaggiatori controllati e circa 110 persone non in regola, allontanate prima di salire a bordo o sanzionate.

L’attività si è svolta nelle stazioni di Perugia Fontivegge, Perugia Ponte San Giovanni e Bastia Umbra ed ha visto all’opera personale di Trenitalia e Busitalia, supportato da Protezione Aziendale RFI e agenti della Polizia Ferroviaria.

Nello specifico, sono stati circa 1.000 i viaggiatori controllati all’interno delle tre stazioni ferroviarie – attraverso filtri in salita su 34 treni –  700 ai terminal di partenza dei bus antistanti le due principali stazioni di Perugia e 900 nell’ambito dell’impianto Minimetrò.

Questo nuovo approccio al fenomeno dell’evasione – spiegano da Trenitalia e Busitalia – con il richiamo al rispetto delle regole e una maggiore capillarità nei controlli, punta a recuperare risorse finanziarie a beneficio della stragrande maggioranza dei viaggiatori, che paga il biglietto e l’abbonamento, e delle Regioni, cui compete l’onere di finanziare il servizio. L’azione del pool contribuisce, tra l’altro, anche a contrastare le aggressioni al personale.

Le operazioni di controllo antievasione, annunciano Trenitalia e Busitalia, saranno ripetute con regolarità e allargate ad altre località dell’Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!