Trattoria “Da Franchina” a S. Anatolia di Narco, una tradizione di famiglia lunga 50 anni - Tuttoggi.info

Trattoria “Da Franchina” a S. Anatolia di Narco, una tradizione di famiglia lunga 50 anni

Pietro Manna

Trattoria “Da Franchina” a S. Anatolia di Narco, una tradizione di famiglia lunga 50 anni

Trote, gamberi di fiume, funghi e tartufi: queste le specialità dello Chef Marco Obino
Ven, 26/06/2015 - 17:32

Condividi su:


Nonna Franchina ha iniziato così, come si faceva una volta, cucinando per gli altri quello che avrebbe cucinato per sé e per la sua famiglia. Pietanze vere e sincere, dal sapore della terra umbra, intimamente legate alla produzione locale e alle risorse che in Valnerina aggiungono alle eccellenze tipicamente regionali    quali il tartufo, i funghi, la cacciagione e le erbe selvatiche anche quelle del fiume che le dà il nome, su tutte le trote ed i gamberi d’acqua dolce.

Quaranta anni di onorato servizio, quaranta anni di grandi successi misurati non in termini di fatturato ma decretati dai sorrisi e la soddisfazione dei clienti abituali e dai tantissimi turisti di passaggio: un lavoro fatto con passione, con tanti segreti da tramandare. Un  vero e proprio patrimonio di sapienza e gusto che per fortuna non è andato perduto.

Infatti Marco, uno dei nipoti di nonna Franchina, ha ereditato la passione di famiglia per la buona cucina, unendo alla tradizione la preparazione e il dinamismo dei tempi moderni: diplomato Chef Capopartita, è stato già consigliere URCU (Unione Regionale Cuochi Umbri) ed è attualmente membro della FIC (Federazione italiana Cuochi).

Figlio di una terra generosa di sapori e di saperi, erede di una cinquantenaria tradizione di famiglia, lo Chef Marco Obino aspetta amici e clienti nella sua trattoria “Da Franchina”  sulla piazza principale di Santa Anatolia di Narco.

Publiredzionale a cura di Syn-Media


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!