Trasporto scolastico, ditta laziale lascia dopo soli 7 giorni | Gestione torna al Carat - Tuttoggi.info

Trasporto scolastico, ditta laziale lascia dopo soli 7 giorni | Gestione torna al Carat

Davide Baccarini

Trasporto scolastico, ditta laziale lascia dopo soli 7 giorni | Gestione torna al Carat

Lun, 17/01/2022 - 19:31

Condividi su:


La società Fratarcangeli Cocco di Frosinone ha comunicato l'impossibilità di continuare "anche in ragione della proroga dell'emergenza sanitaria fino al 31 marzo 2022" | Il Carat si (ri)prende la gestione come secondo in graduatoria

Colpo di scena (l’ennesimo) sul fronte trasporto scolastico alto tiberino. Dopo appena una settimana di lavoro e polemiche furenti riguardo a ritardi e disservizi dei bus, la società Turismo Fratarcangeli Cocco di Frosinone ha già deciso di lasciare la gestione del servizio.

L’azienda laziale – che a fine dicembre si era aggiudicata l’appalto del trasporto scolastico per i Comuni di Città di Castello e San Giustino, scalzando il Carat (Consorzio Autonoleggiatori Riuniti Alto Tevere) dopo ben 34 anni ininterrotti di gestione – proprio oggi (17 gennaio) ha comunicato ufficialmente “l’impossibilità di continuazione del servizio anche in ragione della proroga del periodo di emergenza sanitaria al 31 marzo 2022, che ha imprevedibilmente inciso sulla propria organizzazione”.

Con questa motivazione (riportata dalle determina dell’Ufficio Scuola tifernate – la Fratarcangeli ha infine dichiarato “la rinuncia a qualsiasi pretesa nei confronti dell’Amministrazione, fatto salvo il pagamento della attività già prestata” dal 10 al 17 gennaio (corrispondente comunque a 25 mila euro).

In questi casi per individuare il nuovo aggiudicatario dell’appalto non resta che scorrere la graduatoria di gara, dove subito dopo i frusinati si trova proprio il Carat. Al Consorzio tifernate sarà infatti (ri)affidato “in via d’urgenza” il servizio di trasporto scolastico già a partire da domani (martedì 18 gennaio).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!